Le 5 cose che ho amato dell’Italia (dopo aver vissuto lì per un mese )

bella italia

Written by Camille Hanson & Marika Capraro

 

Moltissimi anni fa sono stata in Italia ma solo per quattro giorni e senza sapere nemmeno una parola. Questa volta è stato molto diverso perché abbiamo vissuto lì per un mese con i nostri 3 bambini. Ero così felice di poter parlare in italiano con molte persone e conoscere meglio la cultura italiana. Quindi ecco qui le 5 cose che ho amato dell’Italia.


#1 Gli Anziani

Per strada, tutti gli anziani ci fermavano per parlare con i bambini, erano davvero sorpresi nel vederci con 3 figli così piccoli perché pensavano che fossimo più giovani. In Italia molte persone hanno al massimo due o tre figli   ma solo quando si è più grandi. Gli anziani sorridevano quando incontravano i miei bambini e questo mi ha permesso di iniziare una conversazione con molte persone. Mi ha fatto molto ridere quando un uomo ci ha chiesto se volevamo formare una squadra di calcio o quando una donna mi ha detto “ma come mai non hai la pancia?? Sembri una ragazzina di 15 anni!” Probabilmente la sua prospettiva era differente dato che aveva 82 anni! In ogni caso, parlare con loro è stato molto divertente ed interessante!

#2 Incontrare gli amici di HelloTalk

HelloTalk è una fantastica app per imparare le lingue. Se vuoi imparare una lingua devi assolutamente scaricarla. Ha letteralmente cambiato la mia vita. Ho avuto la possibilità di incontrare 5 persone nella vita reale e questo mi ha stupito molto. Proprio una di quelle persone mi sta aiutando a scrivere questo blog adesso. Prima di iniziare a studiare questa nuova lingua, non avevo nessun amico italiano, ma adesso posso dire di averne 5. Mi hanno insegnato molte cose della propria cultura ed è una cosa bellissima. Inoltre ho avuto la possibilità di migliore il mio italiano. Sono grata per questo perché loro hanno arricchito la mia vita.

#3 Il Cibo

Forse è uno stereotipo ma è vero, la cucina italiana è veramente buona. Non abbiamo mai mangiato qualcosa di simile. Abbiamo mangiato la pizza, la pasta, il gelato e i dolci. Maddox ha detto molte volte che l’Italia ha il migliore gelato al mondo. Una volta ha anche detto che pagherebbe molti soldi per andare in Italia solo per mangiare il gelato. Inoltre il gelato costa meno di due dollari! Non è molto divertente mangiare al ristorante con 3 bambini e per questo  molte volte ordinavamo il cibo e lo mangiavamo a casa o in un parco. Ma alla fine di ogni pasto c’era sempre il gelato. Anche Kairo voleva sempre mangiarlo.

delizioso

#4 Il paesaggio

Abbiamo vissuto quasi tutto il tempo nel nord italia vicino al lago di Tenno. Secondo me è il lago più bello del mondo con la sua acqua turchese che mi ha lasciato davvero senza parole. Abbiamo fatto il bagno lì molte volte con i figli. Sembrava di stare in un altro mondo con tutte quelle montagne intorno noi. Oltre al Lago di Tenno abbiamo visitato anche il Lago di Como, il Lago di Garda e il  Lago di Endine ed erano tutti mozzafiato. Sul Lago di Endine abbiamo anche preso un pedalò con tutta la famiglia, ci siamo tuffati ed è stato divertentissimo, questo è decisamente uno dei miei ricordi preferiti!  Abbiamo fatto molte passeggiate intorno al lago e devo dire che avevano davvero la capacità di trasmettermi pace e tranquillità. Anche quando guidavamo era così bello vedere dai finestrini dell’ auto le montagne, i castelli, i laghi…c’era così tanta natura intorno a noi.

#5 Le città

In realtà non abbiamo passato molto tempo in città ma le cose che abbiamo visto ci hanno impressionato. Mi è piaciuto perdermi per le strade sconosciute delle città, guardarmi intorno e scoprire sempre nuovi dettagli come una bellissima porta o una finestra piena di fiori. Era molto divertente vedere tanti bar e ristoranti pieni di persone che si godevano la vita. Inoltre sono stata molto sorpresa nel vedere molte statue e fontane. Anche lo stile architettonico dei palazzi mi è piaciuto tanto! Tutto è davvero così bello!

Ci sono tante cose belle in Italia. Ci ritornerei senza nemmeno pensarci due volte. E voi, siete mai stati in Italia? Cosa ti è piaciuto di più? Raccontami un po’ della tua esperienza. Mi piacerebbe tanto sentire i vostri commenti.

DISCLAIMER: Sometimes we provide links to products (we love) that we receive a commission for upon sales through the link.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Join the Holistic Pursuit!

Subscribe and we’ll send you articles to your inbox automatically.
(no more than one email per week)